News - Pallavolo Olginate

Pallavolo OlginateIl volley al femminile
Vai ai contenuti

News

I risultati del weekend 21/02/2021

Under 13
 
Olginate bianca 2 - 1 volley Calolzio
 
Partita condotta quasi interamente dalle nostre ragazze che riescono a mettere in difficoltà il Calolzio portando a casa i primi due set giocando molto bene. Nel finale del 3° si rilassano concedendo il parziale alle avversarie.
 
Morganti Insurance Brokers Olginate 3 - Casati Arcore 0
 
Le ragazze entrano in campo cariche, concentrate e convinte per tutti e tre i set. Attente alle indicazioni delle allenatrici riescono ad avere un buon gioco rimediando rapidamente agli errori commessi.
 
Under 15
 
DF TEAM U15 - RAM SERRAMENTI OLGINATE O-3
 
Un passo avanti rispetto alla prestazione dell'esordio. La squadra è più ordinata e concreta. Mette attenzione sulla gestione delle palle semplici e fa una buona prestazione in battuta vincendo tutti i parziali con poca sofferenza.
 
Under 17
 
ASD OSFNSA OGGIONO - PALLAVOLO OLGINATE 3-0
 
Un avversario molto tosto che gioca una buona pallavolo con un ritmo molto veloce.
 
Un inizio di partita in cui le nostre ragazze riescono a creare un buon gap, facendo pochi errori e gestendo con lucidità i palloni. Dopodiché un black out concede il set alle padrone di casa.
 
Il periodo nero continua anche nel secondo parziale.
 
Nel terzo set si riprende a macinare punti, ma senza riuscire a distaccarsi dalle avversarie che negli ultimi punti hanno trovato la chiave per chiudere la partita.
 
Buona la determinazione iniziale peccato non essere riusciti a mantenerla per più tempo. Un'occasione sprecata di poter giocare ad armi pari contro una buona squadra.
 
Under 19
 
SECUREMME OLGINATE- VOLLEY CALOLZIO 3-0
 
Esordio vincente per la nostra U19. Il primo set è molto complicato a causa dei moltissimi errori in tutti i fondamentali. Rotto il ghiaccio gli altri parziali non hanno comportato problemi e sono stati gestiti con attenzione dal primo all'ultimo punto.
I risultati del weekend 14/02/2021

Under15
 
RAM SERRAMENTI PALL. OLGINATE - PALLAVOLO PICCO GIALLA 3-1
 
Partita giocata sottoritmo con imprecisioni nei fondamentali di seconda linea e buoni spunti in attacco.
 
Nei primi due set Olginate prende subito un buon margine che mantiene per tutto il set con buone azioni in attacco nonostante la poca continuità.
 
Nel terzo set un brutto black out a inizio parziale consente alle avversarie di prendere un vantaggio che Olginate non riesce più a recuperare. Il quarto set viaggia tranquillo fino alla vittoria finale.
 
PALLAVOLO PICCO BIANCA - MAFRA DUE OLGINATE 3-1
 
Esordio fuori casa per la nostra under 15 più giovane che deve subito disputare una gara molto combattuta ed entusiasmante che si conclude a favore delle avversarie con un testa a testa da finale. Brave le ragazze a trovare il ritmo gara dopo un anno di tempo. La squadra allenata da Michele e Paolo Lancini e Giorgia Figini, parte bene , determinata ordinata e con buona tecnica, sorprende le avversarie che perdono il primo set 20-25. Nel secondo Olginate sparisce e le locali dominano nettamente sfruttando anche un efficace servizio, il parziale termina 25-12. Terzo set giocato alla pari, punto su punto fino al 30 - 30, fino a quando, un po' di paura di vincere, fa pendere la bilancia dalla parte di Lecco che vince 32-30. Nel quarto set il maggior rammarico, quando Mafra Due Olginate conduce 24-21, sembra fatta ma la Picco badando quasi solamente a non sbagliare e con sangue fretto recupera e vince 26-24.
 
Under17
 
POL. OLGINATE - PALLAVOLO MISSAGLIA 2-3
 
Partenza in sordina per le ragazze che ci mettono due set a rompere il ghiaccio. Una volta ingranata la marcia giusta si è giocato ad armi pari, riuscendo anche a mettere in difficoltà la seconda linea avversaria. Purtroppo però un po’ troppi gli errori specialmente nel 5' set che hanno poi dato la vittoria a Missaglia.
Ciao Virgi!
Le notizie che non vorresti mai scrivere
Ci ha lasciato nostro Presidente Virgilio Bonacina.
Ha lottato fino alla fine contro il male che lo affliggeva, ma purtroppo non è riuscito a vincere questa partita.
Anche nei suoi ultimi momenti non ha mai smesso di pensare alle sue ragazze della pallavolo, la sua vita. Purtroppo in questa stagione non è riuscito a vederle giocare, ma siamo sicuri che questa sarà un'ulteriore spinta in più per lavorare più duramente e raggiungere gli obiettivi prefissati. Un immenso grazie per tutto quanto ci hai donato Virgi! È stato un privilegio e un piacere aver passato con te centinaia di ore in palestra!
Sentite condoglianze a tutti i suoi famigliari da parte di tutta la Polisportiva Olginate e da tutto il mondo della Pallavolo!




Presentazione nuove maglie!

Bianco, blu e azzurro: questi i colori scelti per inaugurare un nuovo inizio.
In settimana sono state consegnate le nuove divise : La linea grafica scelta, accompagnata dai toni vivaci e sgargianti che richiamano i colori sociali del club, pur rivisitati in versioni inedite, è di colore azzurro che sfuma nel bianco a girocollo con inserto a V e bordi blu. Sui fianchi sono presenti due bande verticali dove i triangoli richiamano i colori societari. Sul petto, a destra, sempre in blu e in stampa sublimata, il numero, mentre a sinistra, lato cuore, lo stemma della Polisportiva Olginate. In mezzo, in grande, primeggia il nome del nostro Main Sponsor Gierre Scale
Ed è proprio lui, Giorgio Turrisi, a consegnare le maglie alle ragazze: " Speriamo sia un segno di ripresa, non solo della pallavolo agonistica, ma per tutto il movimento pallavolistico e non, abbiamo bisogno di ritornare un po' alla normalità. Questo può essere un segnale positivo per tutti."











Ripresa campionati

Care Atlete e Genitori.
Il nuovo DPCM ha confermato la possibilità di svolgere tutti i campionati di interesse nazionale, il cui inizio è previsto per metà febbraio. Per quanto ci riguarda è stato annullato il campionato U14. Restano in stand by U12, 3div, 2 div e 1 div mentre è confermata la partenza per U13/U15/U17/U19 e serie C. I nostri allenamenti riprenderanno da lunedì e, per ora, si svolgeranno tutti al palazzetto di via Campagnola. Come promesso Vi inviamo il programma degli allenamenti della prossima settimana, la dichiarazione della società che  permette  gli spostamenti da compilare con i dati dell'atleta e "autocertificazione Covid". Un saluto a tutti.
Il Consiglio Direttivo Pol. Olginate.

PROGRAMMA ALLENAMENTI
LUNEDÌ
18.30 - 20.30 u17/u19
MARTEDÌ
16.30 - 18.00 u13
18.00 - 19.30 u 15 (2006+2007)
GIOVEDÌ
16.30 - 18.00 u13
18.00 - 19.30 u 15 (2006+2007)
VENERDÌ
18.30 - 20.30 u17/u19

Dichiarazione della Società





Un grande capitano

Un grande capitano in campo e nella vita: congratulazioni alla nostra Elisa Vizzini che ieri ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate con il massimo dei voti!
Ancora di più, adesso, non vediamo l'ora di ritornare in palestra per festeggiare insieme questo traguardo!




Messaggio del Presidente!
 
Care Atlete, Allenatori, Dirigenti e Famiglie

Abbiamo atteso prima di scrivere questo comunicato, non ci volevamo credere, crediamo troppo in quello che è stato fatto sino ad oggi per l'impostazione dell'attività sportiva, non volevamo assolutamente mollare, non volevamo far cadere la palla...

Purtroppo la palla ha toccato terra, ma per chi ama veramente questo sport sa che si ritorna in posizione, tutti insieme al nostro posto per ricominciare a giocare più forti di prima.

Questo è lo spirito con il quale ci fermeremo, nel rispetto di chi sta soffrendo, di chi sta lavorando negli ospedali, delle norme nazionali, regionali e delle indicazioni Federali.

Vogliamo scendere in campo comunque, tutti insieme, fare muro contro il virus, battere con tutta la nostra energia, schiacciare questo triste momento e cominciare a palleggiare da una casa all'altra, perchè il nostro è l'unico sport che si ri "ALZA SEMPRE" per fare punto....con la forza del gruppo.

Noi ci saremo.

Vi staremo vicini con la nostra Direzione Tecnica e i Vostri allenatori al Vostro fianco seguendovi da remoto con delle attività specifiche per ogni età.

Valuteremo nei prossimi giorni come poterVi venire incontro relativamente alle quote versate, rispetto anche all'effettivo periodo di chiusura.

Non ci resta che salutarci, è un arrivederci, ci rivedremo il prima possibile per ripartire e non far cadere la palla, ma questa volta nel nostro palazzetto al grido di  ".........Olginate paura non ha!!......"

Il Presidente
Virgilio Bonacina
Allenamenti con Manù Benelli!
Si è conclusa una fantastica giornata per le nostre ragazze e per il nostro staff tecnico con Manù Benelli e il suo team.
La campionessa ha tenuto l'allenamento con la sua proverbiale capacità e simpatia che tutti hanno seguito gli allenamenti con attenzione e partecipazione.
Un'esperienza favolosa che arricchirà sicuramente il bagaglio tecnico delle nostre squadre.
Un grosso grazie a Manù Benelli, alla Volley Academy e alla nostra società che ha organizzato questo magnifico evento.

I nostri Allenatori!
Torna ai contenuti